15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Vaccini, la Puglia vicina a 3,5 milioni di somministrazioni, ma chiudono gli hub senza aria condizionata per rischio caldo

La Puglia si avvicina a 3,5 milioni di somministrazioni dei vaccini anti Covid (3.492.485) e resta la seconda regione per capacità vaccinale, dopo la Lombardia, con il 93,4% delle dosi ricevute (3.738.015) già utilizzate.
Intanto, per far fronte all’ondata di caldo, come chiesto dalla Regione in una circolare, le Asl stanno climatizzando gli hub e spostando gli appuntamenti nelle ore meno calde, mentre dove non è possibile intervenire si sta procedendo con la chiusura dei centri vaccinali.

In provincia di Brindisi, ad esempio, gli hub sono stati dotati di sistemi di condizionamento dell’aria che dovrebbero garantire le condizioni per la prosecuzione della campagna vaccinale. Per evitare di esporre gli utenti alle ore più calde, l’Asl ha differito tutti gli appuntamenti al pomeriggio. L’Asl di Foggia sta installando gli impianti di climatizzazione nei punti vaccinali di Vieste, Accadia, Cagnano Varano, Lucera, Manfredonia, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano. È stata invece disposta la chiusura di quattro punti vaccinali a Foggia (istituto Masi-Giannone), Monte Sant’Angelo, San Severo (scuola elementare De Palma) e palazzetto dello Sport di Troia. Nella Bat si sta procedendo con la climatizzazione degli hub a Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando e Andria.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo