15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Imprenditore nei guai: extracomunitari assunti irregolarmente

Un imprenditore agricolo finisce denunciato nell’ambito dei controlli anti-caporalato. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato un imprenditore di 40 anni, del luogo.

Durante i controlli nell’azienda agricola dell’imprenditore  sono state riscontrate alcune irregolarità. Dei tre  cittadini extracomunitari al lavoro,  uno è risultato occupato senza la preventiva comunicazione di assunzione, in possesso di «foglio soggiorno stranieri». Nella circostanza, oltre alla mancanza del rispetto della normativa contrattuale relativa alla sicurezza sul lavoro (privo di visite mediche), è stata accertata anche la violazione amministrativa riguardante il «lavoratore non assunto».

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo