Nel cuore del porto interno, ai piedi della Scalinata Virgilio, un concerto alle prime luci del giorno (domenica 8 agosto, ore 5.15) che unisce il fascino delle note suonate alla bellezza rischiarata della città. La partecipazione è gratuita con prenotazione al T. 0831 229784 fino a esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. In prossimità del concerto, visita guidata del cielo stellato. I maestri Tiziana Columbro (pianoforte) e Nicola Marvulli (violino) saranno gli interpreti di un programma con celebri musiche da film.
Il silenzio del porto e la voce delle note. Un’alba, quella di domenica 8 agosto, da ammirare dal porto interno. La città che si risveglia dopo una notte silenziosa con uno straordinario concerto, in programma alle ore 5.15, nello splendido scenario della Scalinata Virgilio. Il concerto è organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno del Comune di Brindisi e la partecipazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. L’ingresso è gratuito – è tuttavia richiesta la prenotazione al T. 0831 229784 da mercoledì 4 agosto, dalle ore 10 alle 19, sabato 7 agosto fino alle 22 – e disciplinato secondo le nuove norme di accesso a luoghi e servizi, che dettano l’obbligo dei posti preassegnati con rispetto della distanza interpersonale e il possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 (su cellulare o cartaceo a corredo di un documento d’identità). Il sole sorgerà alle ore 5.52.
PROGRAMMA
– Ennio Morricone: «Gabriel’s Oboe», film «Mission»;
– Johann Sebastian Bach: «Ich ruf zu dir», film «Solaris»;
– Charles Camille Saint-Saëns: «Introduzione e rondò capriccioso», film «Arrivederci ragazzi»;
– Astor Piazzolla: «Oblivion», film «La meglio gioventù»;
– César Franck: «Sonata per violino e pianoforte in la maggiore, primo movimento», film «Nymphomaniac, volume 1»;
– John Williams: «Schindler’s list», originale dal film;
– Carlos Gardel – John Williams: «Por una cabeza», film «Profumo di donna»;
– Ennio Morricone: «C’era una volta in America»;
– Nino Rota – Michele Marvulli: «Souvenir», fantasia su temi de «La Strada», «Il Padrino», «8½», «Amarcord».
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv