15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Fabiano Amati: “Mai più una diagnosi tardiva SMA”

Mai più una diagnosi tardiva SMA. Da settembre si parte: per i neonati pugliesi sarà obbligatorio fare lo screening per la SMA. Dopo l’approvazione della legge è stata aggiudicata la gara per l’acquisto delle macchine e dei materiali.
Dedico questo risultato d’avanguardia nazionale a Melissa, la coraggiosa apripista, e Federico, suo sodale determinato. Senza la storia di questi bimbi, resa pubblica attraverso le loro coraggiose famiglie, noi non avremmo mai conosciuto la crudeltà del dramma SMA e le possibilità che abbiamo per battere il colpo più utile che la scienza oggi ci suggerisce: lo screening e la diagnosi precoce, per utilizzare tutte le terapie più innovative. Ora la parola passa al Laboratorio di genomica del Di Venere, diretto dal bravissimo Mattia Gentile e amorevolmente portato avanti dal suo staff. Grazie alla Azienda Sanitaria Locale Bari per i tempi record di esecuzione della legge.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo