15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Stasera vaccinazione in piazza a Mesagne

Stasera – sabato 28 agosto – dalle 19 alle 23 è in programma un secondo appuntamento a Mesagne, in piazza Vittorio Emanuele II (nei pressi della Porta Grande). Residenti e non residenti, dai 12 anni in su, potranno vaccinarsi, con prima o seconda dose, nell’ambulatorio mobile del Dipartimento di Prevenzione della Asl, allestito su un’autoemoteca messa a disposizione dal Centro trasfusionale del Perrino.
Il nostro obiettivo – spiega il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone –  è aumentare la copertura vaccinale della popolazione e queste iniziative ci consentono di arrivare nei luoghi maggiormente frequentati. L’esperienza di ieri nei lidi e nelle piazze ci ha dato ragione: anche stasera con l’ambulatorio mobile raggiungeremo residenti e turisti presenti nel centro storico per invitarli a vaccinarsi”. Il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Stefano Termite, entusiasta dei risultati di ieri – con circa 140 vaccinati, anche di fuori regione – sottolinea che “il tema principale di questa fase della campagna vaccinale è la prossimità. Inoltre, tra le iniziative messe in campo anche l’accesso libero agli hub: tutti i cittadini, e in particolare i ragazzi tra i 12 e i 19 anni, possono presentarsi senza prenotazione nei centri aperti. Per questo abbiamo riservato in ogni centro vaccinale un 20-30% di dosi in più“. “Si tratta di un’opportunità per quanti intendono vaccinarsi o completare la vaccinazione: la Asl, alle medesime condizioni di sicurezza garantite negli hub e centri vaccinali “fissi”, offre quest’ulteriore possibilità presso l’ambulatorio mobile allestito in Piazza”, ha dichiarato Antonio Matarrelli, sindaco della città di Mesagne.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo