15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Occupazione gratuita di suolo pubblico fino al 31 dicembre. (non avevamo dubbi)

Non avevamo dubbi. L’Amministrazione Comunale di Mesagne ha prorogato fino al 31 dicembre 2021 la validità delle autorizzazioni all’occupazione gratuita del suolo per i locali di pubblico esercizio che gestiscono attività di somministrazione di alimenti e bevande. Che dire? Tutti (o quasi?) i ristoratori mesagnesi durante la stagione estiva appena conclusa hanno lavorato molto bene, come loro stessi hanno onestamente dichiarato. “Il provvedimento comunale tiene conto della proroga dello stato di emergenza sul territorio nazionale e ne considera tutte le ragioni (?). Le autorizzazioni rilasciate ad ogni singolo esercizio commerciale si intendono pertanto valide ed efficaci fino alla fine dell’anno in corso, senza necessità da parte dei gestori di dover riformulare le relative istanze”, hanno spiegato  il sindaco Antonio Matarrelli e l’assessore comunale alle Attività Produttive, Antonello Mingenti.
Noi non pensiamo che i ristoratori mesagnesi abbiamo ragioni di cui lamentarsi. Forse saranno altri a risentirsi: chi paga tributi e tasse senza sconti, i residenti del Centro storico, chi ha difficoltà a rientrare nella sua abitazione a causa della strada chiusa dai tavolini, i pedoni che trovano i marciapiedi occupati e sono costretti a camminare (a proprio pericolo) sulla strada, coloro che passeggiano in villa comunale, ecc.. Da anni i nostri ristoratori lavorano bene e, giustamente, sono gratificati dal grande flusso di ospiti e turisti che hanno affollato i loro locali durante l’estate sino a tarda ora. Certamente nel periodo invernale il lavoro non sarà più lo stesso. E allora non sarebbe opportuno, per esempio, che in proprio organizzassero una serie di iniziative per le ormai prossime festività natalizie e di fine anno per tenere viva la città (e le loro attività) anche durante questo periodo?

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo