Domenica 21 novembre alle ore 17, presso il Castello normanno-svevo, la città di Mesagne inaugurerà un’importante settimana di riflessione che vedrà istituzioni, magistratura, forze dell’ordine, scuole, chiesa, centri antiviolenza, associazioni, artisti e cittadinanza uniti contro la violenza di genere.
Il programma di iniziative, che è organizzato e promosso dalla Commissione Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili della città di Mesagne guidata dalla presidente Anna Rita Pinto, è patrocinato dall’Ambito Territoriale Sociale Brindisi 4 e si svolgerà in collaborazione con l’APS “Gruppo Pari Opportunità di Mesagne” e con l’APS “Sud Est Donne”, responsabile del progetto “Woman Friendly”.
Il programma si aprirà con la mostra itinerante “Com’eri vestita?”, ospitata nella Sala Nobile del Castello dalle ore 17:00 di domenica 21 alle ore 17 di domenica 28 novembre. Sono previsti altri tre appuntamenti a tema che avranno luogo nell’atrio del castello: domenica 21 “La violenza della porta accanto”; giovedì 25 “violenza, cosa sapere e come agire”; sabato 27 novembre “insieme per non restare sole”. I dettagli dell’intera manifestazione nella locandina allegata.
L’ingresso alla mostra e a tutti gli eventi è gratuito.
Per info: 0831.732301.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv