Il Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia chiede al governatore Michele Emiliano la pubblicazione della graduatoria concorsuale, lo scorrimento della mobilità e il ritorno a casa di migliaia di colleghi.
Riceviamo e pubblichiamo la missiva del Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia che chiede al governatore della Regione Michele Emiliano ed assessore alla sanità in carica di pubblicare la graduatoria del Mega-Concorso appena pubblicato, di far scorrere la Mobilità e di provvedere all’assunzione di chi vive da anni fuori regione e che ha il diritto alla stregua dei precari di lavorare dove ci sono gli affetti di sempre.
Ecco la missiva.
Carissimo Babbo Emiliano,
per il Natale 2021 vorremmo da Lei un fantastico regalo, che non le costa nulla dal punto di vista economico, ma che certamente riceverà il plauso degli oltre 4200 idonei al Concorso Infermieri Puglia, dei colleghi della graduatoria della Mobilità Extra-Regionale e dei colleghi Comandati, oltre ai precari stabilizzandi, dei quali non ci dimentichiamo perché unica famiglia professionale.
Non continui a fare il gioco dei sindacati, di tutti i sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Fials, Nurisind, Nursing Up, Fsi-Usae, Fisi ed altri), che non hanno speso in questi mesi nemmeno una parola a favore degli idonei al mega-Concorso per Infermieri Puglia appena espletato. E non continui a fare il gioco dei politici locali, che spingono per le sole stabilizzazioni come se il problema dei fuori sede e del ritorno a casa degli esiliati forzati non interessi loro.
Nello specifico chiediamo:
- Pubblicazione della Graduatoria Finale del Concorso Infermieri Puglia;
- Scorrimento Graduatoria Mobilità Extra-Regionale Infermieri Puglia;
- Stabilizzazione Infermieri Comandati;
- Stabilizzazione Infermieri ricadenti nei dettami della Legge Madia e norme simili.
Caro Babbo Emiliano a Natale ci faccia riabbracciare i nostri cari, vogliamo piangere con loro di gioia e vivere per sempre nella terra dove siamo nati, cresciuti e che ci ha visti poi emigrare verso mete che non ci appartengono.
Ce lo aveva promesso durante le elezioni Regionali del 2020, poi ce lo aveva confermato durante le Elezioni Amministrative 2021, eppure ad oggi non abbiamo visto nulla.
Buon Natale!
Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia