A Mesagne nasce il primo nucleo di guardie zoofile Gez. Oipa Brindisi.(Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Il primo corso si è svolto tra il 2019 e il 2020 presso Isbem Mesagne, con Ivonne Falcone, direttore del corso. Dopo l’anno pandemico, sì è finalmente giunti alla decretazione da parte della prefettura di Brindisi delle tre guardie zoofile che svolgeranno attività di controllo e prevenzione per maltrattamenti sugli animali d’affezione e sorveglianza del rispetto della normativa, nella provincia di Brindisi.
Il nucleo formato è costituito da Albanese Serena, coordinatrice del nucleo Gez, Falcone Ivonne, vicecoordinatrice Gez e Denitto Morena. Il nuovo nucleo della provincia di Brindisi pone le basi per ulteriori collaborazioni qualificate con i comuni e le forze dell’ordine affinché il fenomeno del randagismo e i maltrattamenti sugli animali possano cessare con un’azione continuativa di prevenzione e controllo del territorio. L’avvio del nucleo provinciale è stato possibile grazie al supporto del coordinatore Regionale Luca Capasso e il coordinatore nazionale Massimo Pradella.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv