E’ comparso davanti al gip e ha fornito la propria versione dei fatti. Lascia il carcere il 20enne brindisino accusato dell’aggressione ai danni di M.P. (30enne residente a Mesagne). Il giovane ha raccontato il suo punto di vista su quanto accaduto nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 in centro a Brindisi. Si è svolto oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, l’interrogatorio nell’ambito dell’udienza di convalida dell’arresto a carico del giovanissimo, arrestato dagli agenti della questura di Brindisi quella stessa notte. Mentre le condizioni del 30enne, ricoverato al Perrino, inducono a un cauto ottimismo.
Nel convalidare l’arresto eseguito dalla polizia, il gip Vittorio Testi ha emesso contestualmente un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con riqualificazione del reato a carico dell’indagato, così come chiesto dall’avvocato Cavalera, da tentato omicidio a lesioni personali aggravate, “per aver colpito con un violento pugno M.P. a seguito di un banale litigio sorto dopo aver consumato un drink in un locale”.
“Allo stato – si legge nell’ordinanza – non emergono elementi per ritenere il fatto sussumibile nel reato di omicidio tentato”. Nel provvedimento cautelare sono contenute le dichiarazioni rese dal titolare del locale e da un’altra persona che ha assistito ai fatti, intervenendo per bloccare l’indagato nelle concitate fasi dell’aggressione. Il gip rimarca che hanno entrambi dichiarato che “l’indagato ha sì colpito M.P. al volto con un pugno, ma solo dopo essere stato importunato dalla persona offesa, dopo aver chiesto più volte a M.P. di mollare la presa al collo e dopo essere stato spinto con violenza contro il bancone del locale”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv