15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

AIDO e 2° Reggimento San Marco: insieme per promuovere la cultura della donazione

Un nuovo appuntamento all’insegna della sensibilizzazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule si è tenuto presso la “Caserma Carlotto” sede del 2° Reggimento San Marco, sulla Strada Provinciale per San Vito dei Normanni. L’evento, organizzato dal Gruppo Comunale AIDO “Marco Bungaro” di Brindisi, rientra nella campagna “Difendi la Patria. Dai Valore alla Vita”, nata dalla collaborazione tra i Ministeri della Difesa e della Salute.

L’incontro, moderato dal giornalista Nico Lorusso, ha visto la partecipazione di relatori di spicco:

  • Comm. Vito Scarola, Vice Presidente AIDO Nazionale, che ha sottolineato l’importanza della donazione come atto di solidarietà e civiltà.
  • Dott. Vincenzo d’Ambrosio Lettieri, Dirigente Medico in Oculistica del Policlinico di Bari e specialista in Oftalmochirurgia, che ha illustrato i benefici del trapianto di tessuti oculari.
  • Dr. Giuseppe Leonardi, Medico Chirurgo Specialista in Nefrologia e dialisi, che ha spiegato il ruolo fondamentale della donazione di organi nella cura delle malattie renali.
  • Colonnello Ruolo d’Onore Carlo Calcagni, testimone di vita, che ha condiviso la sua esperienza di trapiantato, portando una testimonianza di speranza e rinascita.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per diffondere la cultura della donazione tra il personale militare, sensibilizzando sull’importanza di un gesto che può salvare molte vite. Le testimonianze e gli interventi degli esperti hanno trasmesso un messaggio di speranza e di fiducia nella scienza medica, sottolineando come la donazione di organi, tessuti e cellule rappresenti un atto di amore verso il prossimo.

L’AIDO, con le sue iniziative di informazione e sensibilizzazione, si impegna a promuovere la cultura della donazione, contribuendo a diffondere un messaggio di solidarietà e di responsabilità sociale.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo