L’Autorità Idrica Pugliese (AIP) rafforza la sua presenza sul territorio inaugurando una nuova sede a Taranto. Questa apertura, dopo quelle di Brindisi e Lecce, rappresenta un passo fondamentale per avvicinare la governance dell’acqua ai cittadini e migliorare l’efficienza dei servizi idrici.
“Stiamo portando avanti un piano di espansione territoriale per avvicinare la governance dell’acqua alle amministrazioni locali”, ha dichiarato il Presidente Antonio Matarrelli. “L’apertura della sede di 1 Taranto rappresenta un passo strategico per favorire un dialogo diretto tra i sindaci e i nostri esperti”.
Luca Lopomo, componente del Consiglio Direttivo di AIP e Sindaco di Crispiano, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, sottolineando l’importanza di una gestione pubblica dell’acqua in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
La nuova sede di Taranto consentirà di monitorare efficacemente i progetti di prossima realizzazione e gli interventi già realizzati sulle infrastrutture idriche, fognarie e di depurazione. Inoltre, offrirà un punto di riferimento per i cittadini e le amministrazioni locali, facilitando l’accesso ai servizi e promuovendo una maggiore partecipazione alla gestione delle risorse idriche.
Con questa apertura, l’AIP conferma il suo impegno per una gestione efficiente e sostenibile del servizio idrico, sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv