Venerdì 2 luglio, dalle 17.30 alle 21.30, presso il Centro di raccolta dell’Ospedale di Mesagne, Avis organizza la giornata della Donazione e della Tipizzazione. Il periodo estivo continua ad essere un momento delicato per le donazioni di sangue tanto da portarci spesso in situazioni di grave emergenza e per questo AVIS continua ad invitarvi a dare un po’ del vostro tempo e a fare un gesto concreto verso gli ammalati che hanno costantemente bisogno di trasfusioni. AVIS vive la solidarietà come una missione e per questo, ha voluto organizzare, oltre alla giornata della donazione, anche la giornata della tipizzazione, in collaborazione con Adoce (associazione donatori cellule staminali e cordone ombelicale), per dare il proprio contributo e cercare di aiutare Serena a vincere la propria battaglia e trovare un donatore compatibile.
Serena è una ragazza affetta da leucemia ed ha bisogno di un trapianto di midollo. I dati dei donatori vengono inseriti nella Banca mondiale dei donatori di midollo osseo, in modo da poter incrociare i dati dei donatori con quelli dei malati in lista d’attesa per il trapianto. Per donare il midollo occorre non aver compiuto il 36° anno di età. Per verificare la compatibilità basta procedere alla Tipizzazione del sangue, un piccolo prelievo in più durante una semplice donazione.
Per questo Avis ha mette a disposizione la giornata della donazione oltre che per aiutare i malati che necessitano di sangue, anche per dare un’opportunità in più alla ricerca del donatore compatibile con Serena.
Il donatore compatibile potresti essere tu. Prenota la tua donazione nella massima sicurezza al n 377 2380301
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv