15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Allarme Neonatologia al Perrino: carenza di personale e rischi per i neonati

La Funzione Pubblica della CISL di Taranto Brindisi lancia un grido d’allarme sulla situazione critica del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi. La carenza di personale medico, ormai cronica, mette a rischio la qualità dell’assistenza ai neonati e alle loro famiglie.

Un evento che dovrebbe essere di pura gioia, la nascita, si trasforma in un momento di ansia e preoccupazione per le mamme. La situazione è ulteriormente aggravata dai ridimensionamenti assistenziali della Neonatologia dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto, anch’esso alle prese con una grave carenza di risorse umane.

Le difficoltà organizzative e la continua carenza di personale mettono a serio rischio l’efficacia dei servizi offerti al Perrino. I piccoli pazienti e le loro famiglie sono costretti a subire il distacco forzato a causa dei trasferimenti d’urgenza verso altre strutture.

“La situazione è ormai al limite, e la salute dei neonati e delle madri è in pericolo. È urgente un intervento delle autorità competenti”, dichiara Giuseppe Lacorte, Segretario Generale della CISL FP Taranto Brindisi.

Dal 1° giugno 2024, il reparto di Neonatologia del Perrino è privo di una direzione stabile. La Dr.ssa Lestingi, pur essendo altamente qualificata, ricopre il ruolo di facente funzione.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo