La Funzione Pubblica della CISL di Taranto Brindisi lancia un grido d’allarme sulla situazione critica del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi. La carenza di personale medico, ormai cronica, mette a rischio la qualità dell’assistenza ai neonati e alle loro famiglie.
Un evento che dovrebbe essere di pura gioia, la nascita, si trasforma in un momento di ansia e preoccupazione per le mamme. La situazione è ulteriormente aggravata dai ridimensionamenti assistenziali della Neonatologia dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto, anch’esso alle prese con una grave carenza di risorse umane.
Le difficoltà organizzative e la continua carenza di personale mettono a serio rischio l’efficacia dei servizi offerti al Perrino. I piccoli pazienti e le loro famiglie sono costretti a subire il distacco forzato a causa dei trasferimenti d’urgenza verso altre strutture.
“La situazione è ormai al limite, e la salute dei neonati e delle madri è in pericolo. È urgente un intervento delle autorità competenti”, dichiara Giuseppe Lacorte, Segretario Generale della CISL FP Taranto Brindisi.
Dal 1° giugno 2024, il reparto di Neonatologia del Perrino è privo di una direzione stabile. La Dr.ssa Lestingi, pur essendo altamente qualificata, ricopre il ruolo di facente funzione.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv