“Con il finanziamento da 3 milioni di euro, assieme al nostro cofinanziamento di 200 mila euro, nascerà un nuovo polo per l’infanzia che comprende nuovi posti disponibili per nido e scuola materna. Il nostro pensiero è andato a tutte quelle mamme lavoratrici che molte volte, scegliendo la famiglia, sono costretti ad abbandonare il posto di lavoro”.
E’ quanto ha dichiarato Roberto D’Ancona (nella foto) a proposito del finanziamento ottenuto dal Comune di Mesagne per la costruzione di una scuola materna alla zona industriale e commerciale. “Non solo – aggiunge -. Il progetto è nato dall’idea che oggi più che mai bisogna investire in nuove infrastrutture che permettano alle famiglie di trovare soluzioni a conservare un buon livello di vita quando nascono i figli”. “Per questo – continua – l’idea di agevolare ancora di più il quotidiano di una famiglia lavoratrice, si è immaginato di realizzare questa nuova struttura nell’area industriale e commerciale della nostra città. All’interno di essa, infatti, insistono la stragrande maggioranza di attività economiche che hanno nel proprio organico una maggioranza di lavoratrici, giovani e meno giovani. Inoltre la zona è ben servita da un assetto viario che agevola anche chi deve spostarsi fuori città per lavoro”.
Quello delle scuole, di ogni ordine e grado, è il settore che D’Ancona guida, quello dei Lavori Pubblici. “Per noi è una priorità negli obiettivi prefissati e spero di concludere il mandato da assessore lasciando una bella eredità in questa direzione – conclude D’Ancona -. Alcune cose si vedranno nei prossimi anni, altri in quelli successivi. L’importante per me è lavorare per obiettivi necessari alla nostra città”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv