MESAGNE – L’alunno Claudio Di Pietrangelo della classe IV A turismo del tecnico economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne è tra i vincitori del concorso “Ambasciatori d’Europa 2024” indetto dall’Aede (Association Européenne des Enseignants), associazione che si pone come finalità quello di fornire un’educazione di qualità in una dimensione europea e di sensibilizzazione alla costruzione di una identità culturale e sociale condivisa.
Alla vigilia della festa dell’Europa che verrà celebrata il 9 maggio, è giunto questo riconoscimento per un elaborato svolto con la supervisione della professoressa Sabrina Spagnolo, che ha illustrato agli alunni il sogno dei padri fondatori e il processo di evoluzione dell’attuale Unione Europea. La cerimonia di premiazione avverrà il 15 maggio, durante una conferenza on line, alla quale parteciperà il gruppo delle scuole vincitrici, provenienti dall’Italia e dall’estero. Il dirigente scolastico dell’Iiss “Epifanio Ferdinando”, Mario Palmisano, ha manifestato la sua soddisfazione per l’impegno profuso dagli studenti e per l’impulso a una formazione europea e internazionale.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv