Un’indagine serrata del Commissariato di Mesagne, guidata dal Vice Questore Giuseppe Massaro, ha portato all’arresto del responsabile del furto con spaccata avvenuto nel negozio “Calcio Shopping”.
Gli investigatori, fin dai primi minuti, hanno braccato il criminale senza lasciargli tregua, seguendo ogni pista con determinazione.
Grazie al loro lavoro, sono riusciti a catturare il responsabile e a recuperare parte della refurtiva. La restante parte era già stata venduta nel mercato nero.
Si tratta di Raffaele Spina, un pluripregiudicato del 1988 originario di Latiano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi nel traffico di stupefacenti.
Dopo aver infranto la vetrina del negozio con una “mazzetta”, incurante delle auto in transito, Spina si è introdotto, coperto da un passamontagna e ignorando telecamere di sorveglianza e allarme. In soli 4 minuti, ha fatto razzia di capi di abbigliamento griffati, per poi fuggire a bordo di un mezzo parcheggiato nelle vicinanze.
Gli investigatori, grazie alla loro esperienza e intuito, hanno imboccato la pista giusta fin dalle prime ore e sono riusciti a catturarlo, rinvenendo buona parte della refurtiva.
L’arresto rappresenta un successo per gli uomini del Commissariato di Mesagne e un chiaro messaggio alla criminalità: chi infrange la legge non avrà scampo.