15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Atletica Mesagne: un anno ricco di soddisfazioni

Il 2022 volge al termine ed anche la stagione agonistica arriva alla sua conclusione.

Lo scorso 08 dicembre si è tenuta a Mesagne la 5° Tappa del circuito denominato “CrossinPuglia” presso il bellissimo circuito dei Muro Tenente che ha visto la partecipazione soprattutto di molti giovani atleti. Domenica 11 dicembre si terrà ultima gara del Circuito Provinciale del Brento con la prova in pista di 5000 metri, presso la struttura della Masseriola in Brindisi.

Sarà per la ASD Mesagne un momento molto importante per la sua storia associativa in quanto è la prima volta che la squadra vince questo torneo provinciale classificandosi al primo posto; infatti, la gara di domenica servirà esclusivamente a definire le classifiche individuali con l’assegnazione degli ultimi punteggi che vedono molti atleti della ASD Mesagne tra le primissime posizioni, consentendo di ambire al podio in diverse categorie e fasce di età.

Un risultato storico che si è potuto concretizzare grazie allo sforzo profuso da tutti gli associati ben coordinati in questi anni dall’Ex Presidente Giovanni Guarini e dall’attuale Presidente Lorena Chezzi coadiuvati dai vari direttivi eletti nel corso degli anni dall’Assemblea Generale dei soci. Fondamentale è stata la visione di aprire la ASD Mesagne alla partecipazione ed iscrizione di atleti residenti in altri comuni della provincia.

Il raggiungimento di questo obiettivo sarà proclamato durante la festa di fine anno organizzata dalla Fidal Provinciale Brindisi per illustrare a tutti il bellissimo percorso dell’intera stagione del Circuito del Brento e per proclamare gli atleti vincitori del circuito nelle varie categorie e le squadre che si sono classificate nelle prime 5 posizioni.

Nei prossimi giorni si darà comunicazione della sede scelta e sarà, dunque, l’occasione di invitare anche tutti i simpatizzanti a partecipare a questo evento per conoscere e condividere più da vicino la passione che anima tanti atleti giovani e meno giovani verso questo bellissimo sport.

La speranza e l’obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare in questa direzione, fra crescere il movimento soprattutto tra i più giovani, trasformare la ASD Mesagne in un contenitore nuovo e più ampio tale da esprimere pluralità territoriale e rendere ancor più partecipe la propria comunità cittadina.

Precedente
Successivo