Emergenza epidemiologica a Mesagne. La situazione peggiora destando grande preoccupazione. Ieri si sono contati 27 nuovi casi, un dato che dall’inizio della pandemia non si era mai raggiunto. Molto probabilmente tale situazione è stata determinata dagli oltre 10 casi avuti in una nota azienda conserviera che ieri è stata chiusa da una disposizione dell’Asl ma che oggi, dopo una accurata sanificazione di tutti gli ambienti, ha riaperto i battenti. Sono stati 7 i guariti ieri, ma è salito a 100 il numero delle persone attualmente positive, 5 di queste in ospedale, di cui 2 in condizioni critiche.
Ieri il sindaco Matarrelli ha sentito il Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL per confrontarsi sulle possibili cause dell’incremento dei contagi: si tratta di numeri importanti, che potrebbero non rappresentare un’eccezione. In queste ore l’Asl sta monitorando i nuovi focolai di Covid-19. Oggi il Sindaco farà una diretta video per dare maggiori informazioni e consigli utili per la gestione di questo difficile momento.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv