Dopo la sconfitta in casa della neocapolista Canusium, la Proshop Mesagne si rituffa in campionato alla ricerca della prima vittoria di stagione.
Avversario di giornata è la Valentino Castellaneta, formazione tarantina che viaggia a metà classifica con 6 punti all’attivo, frutto di tre vittorie ottenute contro Francavilla, Altamura e Fasano.
Proprio contro il Fasano è giunto l’ultimo sorriso biancorosso nella sfida casalinga dello scorso turno, vinta per 92-78 grazie ad una prestazione eccezionale di Begic (31pt.) e alle doppie cifre di Datuowei, Drava e Carpignano. Una partita dai toni infuocati, con ben tre falli tecnici, un antisportivo e due espulsioni ai danni della formazione brindisina.
“Domenica ci aspetta una partita molto complicata sotto tanti punti vista”, esordisce coach Galgano. “ Il Castellaneta ha due punte di diamante intorno alle quali è costruita la squadra. La prima è Ivan Begic, ala forte croata di 31 anni, che è il capocannoniere dei biancorossi. Viaggia ad una media di oltre 22 punti a partita, è dotato di un ottimo tiro ed è il punto di riferimento nelle azioni offensive. Gioca molto bene anche in transizione, perché ha una struttura fisica che gli consente ugualmente potenza e velocità. La seconda punta di diamante è Emanuele Calò, play mesagnese di 28 anni che è davvero un lusso per questa categoria. Ottima regia, buon tiro, sa come mettere ritmo o gestirlo all’occorrenza. Ha un’ottima visione di gioco che gli consente di avere spesso molti assist nelle mani”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv