15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Brindisi sogna il 2027: ecco il progetto per diventare Capitale della Cultura

Brindisi punta al 2027: presentata la candidatura a Capitale Italiana della Cultura

Martedì 18 febbraio, la città di Brindisi ha ufficialmente presentato il suo dossier di candidatura per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027. L’evento, tenutosi nella suggestiva cornice di Palazzo Granafei-Nervegna, ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Marchionna, del direttore Chris Torch e del direttore artistico Carmelo Grassi.

Il progetto presentato, intitolato “Navigare il futuro”, si propone di valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale della città, proiettandola verso nuove sfide e opportunità. Il dossier delinea una strategia innovativa che intende far dialogare il passato con il presente, creando un ponte tra le tradizioni e le nuove tendenze culturali.

“Questa candidatura rappresenta un’opportunità unica per Brindisi – ha dichiarato il sindaco Marchionna – un’occasione per valorizzare il nostro patrimonio e far conoscere al mondo intero la bellezza e la vitalità della nostra città”.

Il progetto prevede una serie di iniziative culturali che coinvolgeranno tutti i cittadini e tutti i settori della società. Tra le proposte, spiccano la valorizzazione dei musei e dei siti archeologici, la promozione delle arti performative, la creazione di nuovi spazi culturali e la realizzazione di eventi di rilievo nazionale e internazionale.

“Brindisi è pronta a diventare un punto di riferimento culturale a livello nazionale”, ha affermato il direttore artistico Carmelo Grassi. “Il nostro progetto è ambizioso, ma siamo convinti di potercela fare. La cultura è un motore di sviluppo e di coesione sociale, e noi vogliamo che Brindisi sia protagonista di questo processo”.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo