Mesagne si impegna contro il sovraindebitamento: firmato importante protocollo
Il sindaco Matarrelli, insieme alla dott.ssa Claudia Segre, presidente della “Global Thinking Foundation”, ha firmato un importante protocollo d’intesa volto a prevenire e contrastare il sovraindebitamento nel territorio di Mesagne.
Questo accordo rappresenta un passo avanti significativo nella tutela dei cittadini in difficoltà economica. Grazie a questa collaborazione, verranno organizzate numerose iniziative e attività volte a promuovere l’educazione finanziaria e a fornire supporto alle persone in difficoltà.
Il protocollo prevede la realizzazione di progetti specifici, tra cui:
- Corsi di educazione finanziaria: Destinati a cittadini, studenti e imprese, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per gestire al meglio il proprio budget e prevenire situazioni di debito.
- Sportelli di ascolto: Punti di riferimento per chi si trova in difficoltà, dove sarà possibile ricevere consulenza e assistenza.
- Campagne di sensibilizzazione: Iniziative volte a informare la cittadinanza sui rischi del sovraindebitamento e sulle opportunità offerte dal protocollo.
L’obiettivo è quello di creare una rete di protezione sociale che aiuti i cittadini a uscire da situazioni di difficoltà economica e a prevenire l’insorgere di nuove problematiche.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv