Si terrà domani, 7 maggio alle 12, presso il Tempietto di San Giovanni al Sepolcro, la presentazione di Chris Torch, direttore del dossier di candidatura per “Brindisi Capitale italiana della cultura 2027. L’incontro è stato indetto dal sindaco Giuseppe Marchionna.
L’incarico per Brindisi è stato affidato con delibera di giunta del 3 maggio 2024. “Considerato che l’attuale dotazione di risorse umane del Comune di Brindisi non consente l’espletamento di tali mansioni, attesa la specificità delle competenze richieste, si ritiene necessario conferire l’incarico a professionista esterno che sia in possesso di idonea qualificazione professionale e che garantisca la stesura del dossier di candidatura e supporti il Comune di Brindisi in tutte le attività ad esso connesse”. Questo si legge nella delibera.
L’importo dell’incarico al professionista è pari ad 40mila euro, oltre alle spese di viaggio e alloggio da quantificare successivamente.
Chris Torch è un progettista e consulente culturale già impegnato nei percorsi che hanno fatto diventare capitali europee della cultura Matera e Fiume (Croazia), rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Ha guidato anche il progetto dell’Unità artistica di Timisoara 2021 (Romania), durante la fase di avvio dal febbraio 2017 al luglio 2019.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv