15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Carlo Molfetta ha presentato il suo primo libro “The Wolf. L’ossessione di un sogno”

Carlo Molfetta oggi ha presentato il suo primo libro “The Wolf. L’ossessione di un sogno”. Un libro che racconta le emozioni di un uomo e di un atleta vissute per conquistare la medaglia d’oro a Londra 2012. All’incontro hanno presenziato il Presidente del Coni, l’appena rieletto Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Taekwondo, Angelo Cito e l’editore Jean Luc Bertoni. All’incontro non ha fatto mancare la sua presenza il sindaco Toni Matarrelli che ha promesso di presentare il libro la prossima estate a Mesagne. Moderatore Alfredo Alberico, giornalista Sky, nonché coautore del libro. «Ero certo che non avrei mollato, per questo ho vinto. Sotto di cinque punti, un solo minuto dalla fine, a un passo dal poter entrare nella storia del taekwondo italiano. Non c’era più paura, non c’era più pressione. Era l’occasione della vita, era la mia Olimpiade. L’ho vinta». Con queste parole si apre il libro di Carlo Molfetta che racconta a tutti la sua scalata verso il successo, un traguardo difficile e non privo di ostacoli che lo ha portato con tanta fatica a conquistare l’oro olimpico.
Tutto parte da Mesagne, piccolo paese della Puglia, a una manciata di chilometri da Brindisi, dove un giovane ragazzo coltiva la passione per il taekwondo. «Tutto è cominciato qui, ed è qui che tornano spesso i pensieri per un viaggio nel tempo tra i dolci ricordi d’infanzia e l’ossessione che mi ha tormentato per anni: vincere l’oro olimpico» (estratto del libro).
A distanza di anni Carlo ha voluto ripercorrere la sua avventura per il bisogno di fornire, ai nuovi atleti e non, uno strumento sul come raggiungere un obiettivo e le forze con le quali si può scontrare.
«Un sogno tricolore, da leggenda, firmato Carlo Molfetta e intrecciato a cinque cerchi di gloria. Eravamo a Londra, ombelico del mondo di un’estate olimpica, quella della XXX edizione dei Giochi Estivi e quel ragazzo di Mesagne aveva appena conquistato un successo che faceva rima con storia, il primo assoluto del taekwondo azzurro nella manifestazione sportiva per eccellenza. La pagina di gloria che tutti vorrebbero incidere, a caratteri cubitali, una lezione di tecnica, di sport ma soprattutto di vita. Per tutti». (estratto della prefazione di Giovanni Malagò). Il libro è ordinabile dal sito www.bertonieditore.com e in tutte le librerie italiane e store online.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo