15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Celebrazione Madonna Mater Domini, gemellaggio tra Pisignano e Mesagne

 

MESAGNE (BR) – Nel Salento il culto della Madonna di Mater Domini unisce due comunità. Quelle Pisignano (frazione di Vernole) e di Mesagne, città in provincia di Brindisi, che hanno celebrato il loro gemellaggio religioso nell’omonima chiesa parrocchiale mesagnese.

Un’occasione di preghiera, di amicizia e di riflessione sulla necessità della pace nel mondo tra Mesagne e un bel gruppo di pellegrini guidati dal loro parroco, don Angelo, e accompagnati dal primo cittadino di Vernole, Mauro De Carlo.

I parrocchiani di Pisignano sono stati ospitati dal sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e da don Pietro De Punzio. Nel tempo questa collaborazione di fraternanza diventerà sempre più occasione di scambio, incontro e confronto. Insomma di comunione.

“Abbiamo respirato aria di accoglienza – dice don Angelo -. L’11 settembre sarà la parrocchia di Mesagne a raggiungere Pisignano in vista della nostra festa patronale”.

“Una celebrazione straordinaria – conferma don Pietro -, si tratta di un percorso culturale e spirituale sotto lo sguardo di Maria. Volevamo condividere questa grande gioia”.

“Pisignano è una piccola comunità, che comunque ha riscoperto di essere viva e che crede che la condivisione possa portare frutti positivi – afferma il sindaco De Carlo -. Lontani da casa si comprende ancora di più come siano le persone ad animare la comunità”. “I presenti, il sindaco di Vernole, don Pietro e don Angelo hanno regalato un momento importante – integra Matarrelli -, un gemellaggio tra due parrocchie attive che lavorano con lo stesso spirito  e gli stessi valori. Come quelli di aiutare chi è in difficoltà.”

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo