Trentatrè centrini fatti all’uncinetto che si muoveranno al vento sul ponte della Madonnina di Cisternino (Brindisi), che circonda il centro storico: è denominata «Il ponte dei desideri», l’installazione artistica che sarà visitabile gratuitamente fino a fine settembre in uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore della Valle d’Itria.
Il progetto artistico porta la firma dell’artista-designer Bernardo Palazzo. Sullo sfondo dei muri imbiancati di latte di calce: «I centrini – spiega l’artista – come grandi mantra, preghiere scritte col cotone e le mani di donne pazienti».
L’installazione si inserisce nel più ampio progetto Firmamento, già avviato con le rotoballe di fieno associate ai centrini di merletti fatti a mano nelle campagne di Locorotondo (Bari) , Cisternino e a Polignano a Mare (Bari). L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Puglia ed è stata realizzata con il contributo di Comuni di Locorotondo e Cisternino.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv