15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Centro storico di Mesagne sotto osservazione: aumentano i pattugliamenti

Mesagne è stata teatro di un’importante operazione antidroga nella serata di giovedì 16 gennaio. Le forze dell’ordine, coordinate dal Questore Giampietro Lionetti, hanno messo in atto un massiccio dispositivo di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere reati, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, che rientra nell’ambito dei servizi straordinari disposti dalla Questura di Brindisi, ha visto impegnati agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto di unità cinofile e di personale dell’ASL e dell’Agenzia delle Dogane.

Nel corso della serata sono state controllate 17 attività commerciali e identificate oltre 250 persone. Le verifiche hanno portato al sequestro di una significativa quantità di hashish e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e una pistola scacciacani.

Due arresti

In particolare, due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Uno di loro è stato trovato in possesso di oltre 700 grammi di hashish, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per confezionare le dosi. L’altro è stato sorpreso con alcune dosi di cocaina, denaro contante e una pistola scacciacani.

Un messaggio chiaro

L’operazione di ieri sera dimostra la determinazione delle forze dell’ordine a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e a garantire la sicurezza dei cittadini. Il Questore Lionetti ha sottolineato l’importanza di una presenza costante e capillare sul territorio, in collaborazione con le altre forze dell’ordine e con le istituzioni locali.

Precedente
Successivo