“Il 16 dicembre prossimo, dopo 8 anni, sarebbe scaduto il mio mandato come segretario generale della Cgil. E per questo ho colto l’opportunità che mi è stata presentata di dirigere Alpaa Puglia, l’Associazione sindacale di rappresentanza dei lavoratori produttori agroalimentari e ambientali”. Antonio Macchia, contattato telefonicamente da Brindisi Report, spiega così il cambio al vertice, nella Cgil Brindisi, un po’ inaspettato, comunicato ieri, sulla pagina social del sindacato.
“L’assemblea generale della Cgil di Brindisi ieri ha eletto oggi Massimo Di Cesare nuovo Segretario generale della Camera del Lavoro. 59 anni, ha una storia di militanza e dirigenza nella Cgil. Gli ultimi incarichi a livello regionale lo hanno visto prima amministratore delegato del Caaf Cgil Puglia, poi presidente del Consiglio di amministrazione. Succede ad Antonio Macchia, al quale è andato il saluto della segretaria generale della Cgil Puglia, Gigia Bucci, ‘per il lavoro svolto in questi anni difficili, in un territorio colpito da crisi produttive e vertenze ma che ha straordinarie opportunità di riprendere la strada dello sviluppo seguendo logiche di sostenibilità sociale ed ambientale’.”
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv