15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Chiarimenti della cittadina svizzera che ama Mesagne

 Egregio Direttore, sono di nuovo qui a chiedere ospitalità. Ho letto i commenti alla mia prima missiva, sono rimasta basita. Devo dedurre che, oltre a non conoscere una lingua straniera, molti hanno difficoltà a leggere anche in italiano. Andiamo per ordine sparso.
Ci tengo a precisare che a me del Sindaco di Mesagne, dei suoi antagonisti non me ne frega un fico secco. Stessa cosa dicasi per il Parlamento Italiano, del Governo ed anche del Parlamento Europeo.
Sono stata accusata di aver denigrato il sindaco di Mesagne. Non mi sembra! Ho scritto che la “trovo Mesagne cambiata in positivo” è offensivo scrivere questo?
Ho scritto che era “ottima la scelta di candidarsi a capitale della cultura” è denigratorio questo?
Ho cercato di dare un consiglio ai gestori pubblici, invitandoli ad inserire del personale poliglotta. Ho scritto che è il sindaco a scegliere il personale?
A prescindere da questo, è un mio problema se vengono pagati i contributi o no? Cosa vuoi che mi importi?
Ho chiesta la traduzione del nome del piatto? in tutto il mondo i piatti si chiamano con il nome di origine. Il problema è se qualcuno chiede in inglese gli ingredienti, per via di intolleranze, il personale intervistato, non sa rispondere! Devo tornarmene in Svizzera per questo? Non passare più da Mesagne? Ok, cercherò di evitare il più possibile.
Ho mai scritto che i rialzamenti erano da evitare? Ho cercato di dare consigli sull’urbanistica? Non mi pare. Ho solo scritto che in alcuni punti c’è il doppio passaggio pedonale, questo è ben evidente in prossimità dove c’era una rivendita di tabacchi in via Brindisi ed anche poco più avanti verso Brindisi, ho aggiunto che non mi sembra un passaggio cruciale per i pedoni per fare un doppio passaggio pedonale, ma sembra più un ripensamento o una programmazione errata.
A questo aggiungo che la programmazione errata non è una novità per il vostro Comune, perchè già in precedenza con un altro sindaco, avete perso dei finanziamenti per delle sviste burocratiche. Normalmente i politici cambiano, ma la parte tecnica rimane la stessa. Chiedo scusa per aver messo la lingua sul dente dolente.
Volutamente non ho evidenziata “l’inciviltà” delle deiezioni canine non raccolte, della spazzatura abbandonata nelle campagne, in compenso mi son sentita dire che vengo da un Paese incivile dove è alto il numero dei suicidi.
Intanto, quando si parla di morti bisognerebbe avere un dovuto rispetto. Se gli può fare piacere al sig. Bagnaia mio padre era molto più incivile di lui, ha scelto di “suicidarsi” quando il suo corpo incominciava a perdere consistenza consumato dal cancro. Ha deciso di perdere la vita prima di perdere la dignità. Perchè quando si diventa dipendenti anche per i bisogni fisiologici, e la pulizia del corpo si perde anche la dignità. Ho sofferto molto per questa sua decisione, lui mi ha rassicurata che in fondo un mese in più o uno in meno non cambiava nulla. In vita, “quell’incivile” mi ha permesso di studiare alle scuole italiane ed anche al college svizzero, dove di solito vengono a studiare i figli degli “italiani bene” (già studiano inciviltà”) senza mai farmi sentire inferiore. Ha lavorato in fabbrica, ha fatto il muratore ed il contadino, anche nello stesso giorno, la sera cuciva abiti per gli italiani ed anche per gli svizzeri. Egregio sig. Bagnaia, questo è il ritratto di un incivile.
Non posso avere rancore con chi ignora, ma mi duole che nessun esponente istituzionale, sia pro sindaco, che contrario, non abbia scritto “ragazzi, non si commenta così”
Un saluto cordiale sia agli hooligans che al resto della cittadinanza.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo