La comunicazione arriva dalla Figc regionale. Il 30 aprile, ossia dopodomani, le società di calcio mesagnesi dovranno trovarsi un campo dove completare la stagione sportiva. La prima squadra locale, il Mesagne Calcio, ha chiuso la stagione regolare e dovrà una partita secca di play off fuori casa, a Taurisano. Pensate se avesse dovuto giocare in casa: avrebbe rischiato di compromettere una intera stagione (e la probabile promozione in Eccellenza) e non avrebbe potuto contare su un sostanzioso incasso utile per rimpinguare il bilancio. La Virtus Calcio, seconda società locale che milita nel campionato di II^ categoria, dovrà trovarsi un campo in provincia per giocare le due partite casalinghe rimaste contro Statte (domenica 30 aprile) e S. Giorgio Jonico (14 magio). Così come dovranno trovarsi un campo tutte le formazioni giovanili (SS. Annunziata, Accademia Mesagne, Orlandini Calcio e Virtus Mesagne ) che non hanno ancora chiuso la stagione.
La decisione della Federazione Calcio era attesa. Non è, quindi, un fulmine a ciel sereno. Lo scorso gennaio con una pec la Figc comunicò al Comune di Mesagne, proprietario della struttura, che la proroga per alcuni lavori inderogabili sarebbe scaduta il 30 aprile. Ora il Comune chiederà alla Figc la deroga di almeno un mese per far completare i campionati. Se sarà accettata, tutto bene. Diversamente le società mesagnesi dovranno trovarsi…casa.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv