Ieri pomeriggio il Consiglio comunale di Mesagne ha nominato all’unanimità, con la sola astensione del consigliere Pompeo Molfetta, una commissione speciale che avrà il compito di valutare i progetti del Pnrr. La commissione è composta dai consiglieri Carella e Sportelli (della maggioranza) e Rogoli, Saracino e Ferraro (per l’opposizione).
Molfetta, nel suo intervento, ha spiegato che la commissione è inutile perché è stato tutto deciso e perchè i bandi del Pnrr sono stati già emessi. “Gli uffici del Comune stanno già lavorando in merito e che le decisioni le prenderà l’Amministrazione comunale. Questa commissione – ha continuato – è solo un mazzo di rose rosse offerte all’opposizione per ringraziarla di aver abbandonato l’aula in occasione dell’approvazione del Bilancio di previsione”. Per Francesco Rogoli (Pd), invece, “il confronto tra maggioranza e opposizione deve diventare istituzionalizzato e deve avvenire nelle sedi stabilite. Per questo – ha detto – siamo favorevoli all’istituzione della commissione speciale sapendo che non sarà mai violata l’autonomia delle minoranze e il suo diritto di critica. Il tema – ha aggiunto – non è la quantità dei progetti da presentate, ma il confronto su quale tipo di città vogliamo progettare per il futuro”. “Dobbiamo confrontarci con le forze produttive, datoriali e attive nella città – ha concluso -. Un lavoro che non può fare solo la maggioranza perchè la città la rappresentiamo tutti, anche noi della minoranza”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv