15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Dal 16 al 21 febbraio: una settimana dedicata al risparmio energetico a Mesagne

Mesagne si spegne per il clima: un gesto simbolico per un futuro sostenibile

Dal 16 al 21 febbraio, Mesagne aderisce all’iniziativa RUS Puglia, una rete che riunisce le cinque università pugliesi per promuovere la sostenibilità. In occasione della Giornata Mondiale del Risparmio Energetico, la città si unirà a molte altre in Italia e nel mondo per un’ora di buio simbolico, spegnendo le luci non essenziali.

L’iniziativa, coordinata dalla docente Isabella Pisano, presidente del Centro di eccellenza per la sostenibilità di UniBa, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del risparmio energetico e sulla lotta ai cambiamenti climatici.

“Sebbene lo spegnimento simbolico delle luci possa sembrare un’azione limitata – spiega la professoressa Pisano – il suo valore risiede nella partecipazione collettiva e nella diffusione di una cultura della sostenibilità. Questa iniziativa non solo contribuirà alla riduzione delle emissioni di Co2, ma rappresenterà anche un’opportunità per ribadire il concreto impegno delle università pugliesi per l’efficienza energetica”.

L’adesione di Mesagne a questa iniziativa rappresenta un segnale importante per tutta la comunità, dimostrando la volontà di impegnarsi attivamente nella costruzione di un futuro più sostenibile.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo