15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Dalla Regione 200mila euro per il Parco di Muro Tenente

 

La regione Puglia, sezione Demanio e Patrimonio, ieri ha comunicato l’assegnazione di un contributo straordinario di 199.955,57 euro a favore della città di Mesagne. Queste ulteriori risorse permetteranno al Comune di acquisire nuove aree all’interno della zona archeologica di Muro Tenente. Quello che si concretizza è un progetto di una portata storico-culturale straordinaria perché strategico per lo sviluppo futuro del Parco Archeologico.

“Potremo finalmente realizzare un obiettivo che perseguiamo da anni – ha dichiarato il sindaco Matarrelli -. Procederemo con l’esproprio per pubblica utilità di terreni che saranno destinati ad ulteriori indagini scientifiche alle quali si affiancheranno nuove ed entusiasmanti campagne di scavo”. L’istanza presentata alla regione è stata accompagnata da una dettagliata relazione tecnica a firma del responsabile comunale ai Lavori Pubblici, l’ing. Claudio Perrucci, con il contributo politico dell’assessore Roberto D’Ancona. “Tutte le procedure sono state seguite con la consueta passione e con grande attenzione da Mimmo Stella, consulente comunale alla Valorizzazione e Tutela delle aree archeologiche – conclude il sindaco Matarrelli -. È un risultato che ci gratifica molto: abbiamo la netta sensazione che Muro Tenente potrà svelare ancora molte interessanti scoperte sulla storia millenaria del nostro territorio”.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo