E’ quanto ha detto l’assessore Roberto D’Ancona ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione della mostra “Modigliani Experienze” che si è tenuta presso l’Auditorium del castello Normanno-Svevo. “E’ altro. Mesagne è turismo ma anche cultura. Un progetto nel quale crediamo. Ecco perché stiamo lavorando su più binari, quindi non solo per monetizzare ma per crescere culturalmente. La nostra è una sfida a questa società che si sta evolvendo”.
Il progetto “Puglia Walking Art” è stato illustrato da Laura Fedel, dell’istituto “Amedeo Modigliani” presenti Marco Calò, consulente alla Cultura del Comune di Mesagne e Pierangelo Argentieri, ideatore e promotore del progetto “Puglia Walking Art”. “Mesagne è una bellissima città – ha detto Argentieri – che ha molte aspettative. Ogni volta che la indichiamo tutti i visitatori restano contenti ed è stata una scelta giusta inserirla nei circuiti turistici dei quali fanno parte con Ostuni e Martina”. Per Marco Calò “Abbiamo esordito con Picasso che ci ha fatti partire forte. Ora c’è bisogno della mano di tutti dopo un anno nero. Nonostante queste problematiche già a gennaio abbiamo messo in programma questa iniziativa che deve diventare un momento programmatico per la nostra città. Abbiamo avuto il coraggio di non cadere in una logica depressiva”. La mostra dedicata a Modigliani, che la regione Puglia ha preso a modello questo circuito, ha l’ambizione di diventare un evento moltiplicatore per gli altri Comuni del brindisino. Utilizza format espositivo che permette di trasferire al visitatore, anche grazie a nuove tecnologie, le forti emozioni che solo l’arte può dare.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv