15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Denuncia dei pozzi: avviso per i proprietari

 

Il consigliere comunale Roberto D’Ancona con delega all’Agricoltura (nella foto), ricorda ai proprietari dei pozzi che hanno l’obbligo di denunciare le misurazioni riferite alle portate e ai volumi d’acqua prelevati nell’anno 2023. Sebbene il termine per la denuncia annuale sia scaduto, i proprietari hanno la possibilità di effettuare la comunicazione entro il 31 dicembre senza incorrere in sanzioni. Le dichiarazioni devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma telematica dedicata, una misura introdotta per semplificare il processo e garantire una gestione più efficiente delle risorse idriche.

Inoltre, per chi desidera realizzare un pozzo domestico, è fondamentale seguire una procedura specifica: presentare una richiesta di nuova perforazione, utilizzando la modulistica fornita dall’ente competente. Tra i documenti richiesti ci sono la planimetria catastale e la carta tecnica regionale, elementi essenziali per la valutazione della richiesta.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo