15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Don Luigi Ciotti: “Terre di Puglia non ce l’ha fatta per errori in buona fede”

 

Migliaia di bottiglie di vino messe da parte, a causa di una etichetta sbagliata. Questo uno degli errori che hanno portato al fallimento della cooperativa “Terre di Puglia”, che sotto l’egida di Libera gestisce, dal 2008, dei terreni confiscati alla Sacra Corona unità nei territori di Mesagne, Torchiarolo, Oria e Fasano.

Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione antimafia, ne ha parlato in occasione di un evento dedicato al tema della legalità che si è svolto stamattina (mercoledì 16 ottobre) a Bari. La notizia del fallimento della cooperativa è emersa nei giorni scorsi. “Non ce l’ha fatta – afferma don Luigi Ciotti – per alcuni errori fatti innanzitutto in buona fede.  Hanno sbagliato una targhetta sui vini che li ha portati a dover mettere da parte migliaia di bottiglie. Poi il covid. Sono errori che giustificano tutto ma ci vuole più attenzione”.

“Ora bisogna fare in modo che non venga mortificato tutto questo – ha continuato – dobbiamo continuare ad aiutarle, a sostenerle e a riparare il danno che è stato fatto”. Secondo don Luigi Ciotti “per rilanciare bisogna non scoraggiarsi, bisogna riproporre, bisogna fare le cose ancora meglio altrimenti la diamo vinta ai mafiosi, a chi ha altri scopi e altri interessi”. “Non possiamo permetterlo, questa corresponsabilità – ha concluso – ci chiama in gioco un po’ tutti”.

Dopo la messa in liquidazione della cooperativa, si pone la necessità di dare continuità alla gestione dei beni sotto confisca. A tal proposito, su iniziativa del prefetto Luigi Carnevale, è prevista la convocazione di un tavolo che riunirà i rappresentanti di Libera, il presidente della Provincia e i sindaci dei Comuni interessati.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo