“Non ci siamo”. Questa è la sintesi dell’osservazione del territorio della città di Mesagne negli orari della movida grazie anche al contributo di cittadini e commercianti attenti al rispetto delle regole imposte dalla Amministrazione Comunale in tema di autorizzazioni ad occupare spazi pubblici, specie del centro storico, con tavolini e sedie.
Nelle foto Piazza Criscuolo ieri sera alle 23.45 mostrava chiari i segni di un superamento, da parte di alcuni esercenti ivi collocati con le loro attività, delle aree assegnate.
“Negli ultimi giorni la polizia locale ha effettuato dei controlli elevando 5 sanzioni pecuniarie ed informando l’assessorato Attività Produttive per i successivi provvedimenti – scrive il comandante della polizia locale, Teodoro Nigro – . Certamente il protrarsi di condotte in spregio alle regole imposte in ossequio anche ai criteri di ordine e sicurezza pubblica come, peraltro comunicato da Prefetto e Questore della provincia di Brindisi, comporterà l’interessamento formale da parte del Comando la Polizia Locale delle Autorità tutte preposte al fine di compiere ogni azione in linea con la necessità di garantire la fruibilità- regolamentata – di piazze e spazi pubblici secondo il prioritario principio di sicurezza ed ordine”.
Conclude: “Formulo un rinnovato appello per una maggiore, attenta e scrupolosa azione di rispetto degli spazi assegnati ad ogni singolo esercizio di ristorazione, pizzeria, pub, osteria e bar presenti numerosi nel centro storico”.