Lo stadio di contrada La Tagliata è ormai insufficiente per le società di calcio mesagnesi. Con l’ammissione della Virtus in Seconda categoria, la promozione del Mesagne Calcio, e le numerose società minori che svolgono attività giovanile, di fatto diventa quasi impossibile potersi allenare. Per fortuna l’Amministrazione comunale ha rifatto l’impianto di illuminazione per cui l’attività può proseguire anche nelle ore serali. Ma con gli attuali costi dell’energia elettrica le società dovranno pagare un ticket molto salato. Attualmente le squadre locali sono costrette a lavorare in presenza su un unico impianto comunale. Il terreno di gioco dello stadio (al limite della praticabilità) è quotidianamente (e contemporaneamente) occupato da centinaia di ragazzi. Di fatto non si può lavorare. Società come il Mesagne (ma non solo) che deve affrontare un campionato impegnativo ed oneroso dal punto di vista economico come la Promozione non viene aiutata. Mister Ribezzi è costretto a lavorare tra una specie di “sagra di paese” per la presenza festante di tanti ragazzini, e si deve ritagliare un minuscolo angolo di terreno di gioco per lasciar lavorare anche le altre squadre. Gli spogliatoi e i servizi sono insufficienti. Una situazione che, inoltre, genera parecchie polemiche anche per la divisione degli spazi. L’Amministrazione comunale ha di sua proprietà in periferia terreni (contrada Grutti, per esempio) dove potrebbe costruire un campetto da mettere a disposizione delle società minori ed alleggerire il peso sullo stadio di contrada Tagliata. Nei giorni scorsi il sindaco Matarrelli ha comunicato al presidente della federazione regionale di atletica Giacomo Leone di aver sottoscritto mutuo con il credito sportivo per realizzare a Mesagne ex novo un campo di atletica leggera. Ben venga una struttura per l’atletica. A Mesagne, finalmente, c’é una società che sta lavorando molto bene. Ma non si faccia come 40 anni quando l’Amministrazione comunale, con la carenza di campi per il calcio e di impianti per basket e pallavolo, discipline sportive più amate e seguite dai ragazzi mesagnesi, fece costruito un pattinodromo mai utilizzato e poi riconverto in Centro sociale.
Nella foto d’archivio il sindaco Matarrelli sul tappeto dello stadio di contrada Tagliata ormai insufficiente per le esigenze del calcio mesagnese.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv