Un’operazione dei carabinieri forestali di Brindisi ha portato alla denuncia di un 67enne per smaltimento illecito di rifiuti. L’uomo è stato sorpreso in flagrante mentre abbandonava diversi tipi di materiali in una zona isolata di contrada Formica.
I militari, insospettiti dal furgone carico, hanno seguito l’uomo e lo hanno visto scaricare rifiuti di vario genere, tra cui imballaggi in cartone, tessuti, plastiche e legno, su un terreno già inquinato. L’area interessata dalla discarica abusiva si estende per circa 180 metri quadrati.
Il furgone utilizzato per il trasporto dei rifiuti è stato sequestrato, così come l’area inquinata. Il 67enne dovrà rispondere delle proprie azioni davanti alla giustizia.
Questo episodio sottolinea l’importanza di contrastare il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti, un problema che danneggia gravemente l’ambiente e la salute pubblica. Le istituzioni locali sono chiamate a intensificare i controlli e a perseguire con rigore i responsabili di questi reati.
I carabinieri invitano tutti i cittadini a segnalare eventuali casi di abbandono di rifiuti, contribuendo così a mantenere pulito il territorio.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv