Domani a Mesagne si discute del futuro degli ulivi: focus sull’emergenza Xylella
Domani, 13 febbraio, alle ore 17.30, il Castello di Mesagne ospiterà un importante incontro dedicato alla Xylella fastidiosa, la batteriosi che sta decimando gli uliveti pugliesi. L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, istituzioni e rappresentanti del mondo agricolo.
Tra i relatori, saranno presenti Alfonso Cavallo, presidente di Coldiretti Puglia, e Antonio Matarrelli, sindaco di Mesagne. Si discuterà dei recenti sviluppi della situazione, delle misure di contenimento e delle prospettive future per il settore olivicolo.
Un focus particolare sarà dedicato ai 30 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia per il reimpianto di ulivi resistenti. “Con questi fondi – ha dichiarato Alfonso Cavallo – potremo sostenere la rigenerazione delle zone infette, ma è necessario un secondo piano per gli oltre 115mila ettari rimasti fuori”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv