15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Festa della donna con la neve

Sarà una settimana di freddo intenso e neve. Quest’anno la festa della donna sarà con la neve.

Ci risiamo! Dopo il forte maltempo delle ultime ore, con accumuli fino a 50 mm sui settori centrali pugliesi, e nevicate consistenti oltre i 500 metri su Murgia, Monti Dauni e Gargano, ci avviamo verso una fase molto fredda e instabile di matrice artico-continentale.
Già da oggi, lunedì 7 marzo, le temperature torneranno a scendere a causa di aria fredda in arrivo da Est. Per questo, è previsto maltempo con altre piogge e nevicate, dai 400-500 metri sul Nord della Puglia, Bat e Barese.
Ma attenzione, il clou è attesto tra martedì pomeriggio e mercoledì. Una goccia fredda (con punte fino a -35/-36 a 500 hpa) provocherà un ulteriore calo delle temperature e precipitazioni a tratti consistenti.
Difatti, proprio dal pomeriggio di martedì, 8 marzo, la quota neve sarà in calo fin quasi verso le pianure della Puglia Centro-Settentrionale. Altra neve prevista quindi, nella notte tra martedì e mercoledì, in Valle D’Itria, Sud Est Barese, Murge, Gargano, Monti Dauni, Murge Materane, Potentino. Accumuli da deboli a moderati (da 2 fino a 10 cm). Episodi nevosi anche in Salento ma meno frequenti e a macchia di leopardo (localmente misti a pioggia). Non si escludono temporali.
Anche mercoledì mattina ancora instabilità con neve dai 100/200 metri.

Precedente
Successivo