La “Mykonos Magic”, ex Costa magica, ha attraccato sulla banchina di Sant’Apollinare. Fino al 17 giugno accoglierà 2600 persone, impegnate nelle misure di sicurezza.
Fino al prossimo 17 giugno accoglierà le forze dell’ordine impegnate nel G7. Ha attraccato stamattina (sabato 8 giugno), nel porto interno di Brindisi, la nave “Mykonos Magic”, ex Costa magica, di una compagnia del gruppo Seajets. La nave ha varcato Canale Pigonati intorno alle ore 8.30. Poi l’ormeggio presso la banchina antistante al capannone ex Montedison.
La nave è stata noleggiata al ministero degli Interni tramite la società di brokeraggio navale “Ferrando & Massone”. Lunga 272 metri e larga 44 metri, ha un pescaggio di 8,2 metri. Proviene dl porto greco di Eleusis. Nei prossimi 10 giorni accoglierà circa 2.600 persone per i quali, come riportato da Shipping Italy, saranno somministrati tre pasto al giorno.
La necessità di ricorrere a una nave solo per accogliere le forze dell’ordine dà un’idea dei numeri del G7. Fra delegazioni dei 15 invitati (fra Paesi e istituzioni) e giornalisti, in provincia di Brindisi soggiorneranno migliaia di persone. Il vertice si svolgerà dal 13 al 15 giugno nel resort di Borgo Egnazia. La sera del 13 giugno è prevista la cena di gala nel Castello Svevo, offerta dalla presidenza della Repubblica italiana.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv