15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Gaia Russo, un’oro europeo che fa sognare

 

Il 10 novembre 2024, Gaia Russo ha conquistato il titolo di Campionessa Europea di Taekwondo nella categoria -48 kg durante i Campionati Europei Cadetti svoltisi a Tirana, in Albania. Questo straordinario successo non solo segna un traguardo personale per l’atleta, ma rappresenta anche un’importante affermazione per la squadra italiana di taekwondo, che ha brillato in questa competizione.
I Campionati Europei Cadetti di Taekwondo, organizzati dalla European Taekwondo Union (ETU) e dalla Federazione Albanese di Taekwondo, si sono tenuti dal 7 al 10 novembre 2024 presso il Tirana Olympic Park “Feti Borova”. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 534 atleti provenienti da diverse nazioni, tutti pronti a competere per il titolo continentale in varie categorie di peso. La competizione ha messo in luce il talento giovanile e la crescente popolarità di questo sport in Europa, con l’Italia che ha presentato una delegazione di 23 atleti, tra cui 12 donne e 11 uomini.
Gaia Russo, tesserata per la New Marzial Mesagne e guidata dal Maestro Baglivo, ha dimostrato una preparazione e una determinazione eccezionali, superando avversarie di alto livello per raggiungere il gradino più alto del podio. La sua vittoria è stata parte di un successo più ampio per la squadra italiana, che ha ottenuto un totale di sette medaglie durante i primi giorni di gara, inclusi due ori, tre argenti e due bronzi, consolidando la sua posizione tra le potenze del taekwondo europeo.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo