Lo avevamo anticipato lunedì 8 marzo che nel pomeriggio di domenica 7 i carabinieri avevano controllato un noto locale del centro storico per verificare se all’interno erano rispettate tutte le norme anti Covid – 19. Il titolare del locale lunedì 8 marzo era stato sentito dai militari dell’Arma che lo avevano invitato presso la stazione dei carabinieri. Infine, anche se non ufficiale in quanto nessun comunicato è stato emesso dalla Compagnia dei carabinieri di S. Vito dei Normanni, pare che il locale sia stato chiuso a tempo indeterminato e che il titolare sia stato multato. Evidentemente i carabinieri, durante il controllo di domenica scorsa, fatto con il supporto della polizia di stato e della polizia locale, hanno rilevato la presenza di persone più del doppio di quella consentita, che non era esposta la cartellonistica anti covid e, infine, avrebbero trovato lavoratori senza contratto di lavoro.
AGGIORNAMENTO Nel locale, situato nel centro storico, i carabinieri avrebbero registrato la presenza di 52 persone mentre ne poteva contenere massimo 20. Inoltre 4 lavoratori dei 5 presenti non avevano regolare contratto. Le altre infrazioni rilevate dai militari operanti: l’assenza della cartellonistica prevista e il mancato distanziamento tra i 52 clienti presenti. La titolare, che è stata denunciata a piede libero, è stata sanzionata per circa 15mila euro. Il locale è stato chiuso a tempo indeterminato.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv