15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

I suggerimenti di Cosimo Pasimeni per migliorare la città

Nota di Cosimo Pasimeni.
Mentre mi complimento per gli addobbi floreali nel nostro Centro Storico non posso non evidenziare un particolare sfuggito agli organizzatori. Si tratta di una serie di vasi rotti con le piantine secche che si trovano in Via Luca Antonio Resta nel tratto che costeggia Piazza Commestibili (nella foto); se non si possono sostituire che vengano almeno eliminate. Stessa svista per la yucca che si trova accanto alla porta della Chiesa di San Cosimo; anche in questo caso se non si può sostituire il vaso, magari perché ingombrante, si può tranquillamente trapiantare quell’alberello in una aiuola della nostra Villa Comunale. Inoltre, più volte abbiamo parlato di Mesagne “Città Turistica”, e lo sta diventando; però ci sono alcuni particolari, legati proprio all’argomento, che ne deturpano l’immagine.
Si tratta di molti dei cartelli illustrativi dei nostri monumenti più importanti che sono ormai illeggibili o addirittura mancanti; parlo delle plance Mirabilia (allegate quelle del Municipio e della Porta Grande, solo per citarne due). Se non servono forse sarebbe meglio toglierle, ma sarebbe un peccato, e quindi perché non ripristinarle?

Io penso a due soluzioni: la prima consiste nel rifarle con i tipi della serigrafia su foglio di alluminio o PVC chiedendo la realizzazione a qualche azienda concedendo in cambio la possibilità di apporre alla base la propria pubblicità, in gergo sponsorizzata; la seconda soluzione, di gran lunga più economica, consiste in una semplice stampa su carta protetta da un foglio di plexiglass; quest’ultima soluzione oltre ai costi contenuti consente e poi in caso di inevitabile illeggibilità dovuta agli agenti atmosferici una facile sostituzione. Anche in questo caso consentendo la collaborazione di qualche azienda.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo