15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Il busto del Maresciallo d’Italia Giovanni Messe al Centro Direzionale del Personale Militare di Roma

Martedì 29 novembre, alle ore 11.15, si terrà presso il Palazzo Messe, sito alla Cecchignola di Roma (Viale dell’Esercito, 186), la cerimonia per situare all’ingresso della struttura il busto bronzeo del Maresciallo d’Italia Giovanni Messe (Mesagne 10 dicembre 1883–Roma 18 dicembre 1968). L’opera scultorea, realizzata dall’artista mesagnese Cesare Marino per essere situata sul mausoleo che l’Amministrazione comunale di Mesagne fece costruire nel 1970, sindaco all’epoca il prof. Cassio De Mauro, è stata donata dalla famiglia Messe al Centro Direzionale del Personale Militare (C.D.P.M.) dopo che ultimamente, ancora una volta, la città di Mesagne non ha voluto concretizzare il progetto iniziale in quanto lo accusa di essere stato “fascista”. Messe, da molti considerato il miglior generale italiano durante la seconda guerra mondiale, fu anche parlamentare della Repubblica dal 1953 al 1968.
All’evento, al quale sono stati invitati il sindaco di Mesagne, on. Antonio Matarrelli e il Presidente del Consiglio comunale dr. Omar Ture, presenzierà il Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, il Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano. La cerimonia sarà preceduta da una conferenza storica sulla figura del Generale Messe che si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Messe.

 

 

 

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo