Servizio Civile Universale: ancora pochi giorni per candidarsi al LabTs di Mesagne
C’è tempo fino alle ore 14:00 di giovedì 27 febbraio per partecipare alla selezione di tre volontari presso il LabTs (Laboratorio terzo settore) di Mesagne, nell’ambito del Servizio civile universale. Una proroga dei termini che offre un’ulteriore opportunità ai giovani del territorio interessati al volontariato e alla cittadinanza attiva.
Il progetto “L’orizzonte dei diritti 2025”
Il progetto, denominato “L’orizzonte dei diritti 2025”, vede la partecipazione di diversi enti, tra cui Csv Lazio, Csv Abruzzo e Urban center dell’Aquila, oltre al LabTs di Mesagne, che ha sede presso l’ex convento dei Cappuccini in via Reali di Bulgaria.
Requisiti e impegno
L’iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati per dodici mesi in attività di volontariato. L’impegno previsto è di circa venti ore settimanali, distribuite su cinque giorni, per un totale di 1.145 ore annue. I volontari selezionati riceveranno un assegno mensile di 507,30 euro netti.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario utilizzare la piattaforma “Domande on Line (DOL)”. Per facilitare la ricerca del progetto, è possibile utilizzare il codice PTCSU0004624011485NMTX, che permetterà di visualizzare tutte le sedi disponibili, tra cui quella di Mesagne.
Informazioni e contatti
Gli interessati possono consultare una sintesi del progetto sul sito del Csv Lazio e richiedere ulteriori informazioni contattando la segreteria dell’associazione per email.
Il Servizio Civile Universale rappresenta un’occasione unica per i giovani di mettersi al servizio della comunità, acquisire nuove competenze e crescere sia a livello personale che professionale. Non perdere questa opportunità, candidati entro il 27 febbraio!
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv