Il cuore lo ha portato in Olanda, ad Amsterdam. Lui ha ricambiato portando un pezzo della storia e della tradizione della sua città: la pasta fresca che le aveva insegnato mamma Emilia.
E’ una bellissima la storia di passione e di impegno quella di Renzo Ignoni (nella foto), 35 anni, mesagnese, trasferitosi in Olanda dove 10 anni fa sposò Stephanie. Si conobbero nel 2017. E da allora non si sono mai più lasciati. Si sposarono e dalla loro unione nacquero due bellissime bambine di 8 e 5 anni. L’Olanda é ormai la sua seconda patria.
“La pandemia – ci dice dall’altro capo del telefono – mi ha fatto reinventare un nuovo lavoro dopo l’esperienza fatta come tour operator. Non potevo starmene con le mani in mano avendo una famiglia da mantenere.
Iniziò con un piccolo laboratorio di pasta fresca. Una piccola bottega, con la macchinetta che aveva portato da Mesagne. Iniziò con 1 kg. di pasta fresca la settimana. Dopo 3 anni Mama’s Ravioli produce oltre mille chilogrammi di pasta fresca al mese. Collabora con la Camera di Commercio e, spesso, l’Ambasciata Italiana di Amsterdam gli commissiona catering in occasioni di importanti eventi istituzionali anche con la Nato.
Dall’istituto alberghiero di Brindisi sono passati molti anni. Renzo non si è mai fermato. Ha sempre avuto come principio un motto: “Nessuno resta indietro per destino. Tutti, se vogliono, possono”. Un messaggio per i giovani di oggi, anche per suo nipote che lo vorrebbe seguire in questa affascinante esperienza di vita.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv