Sarà presentato venerdì 11 marzo nell’auditorium del castello Normanno-Svevo il virtual tour prodotto da “Video Nice Production”, società locale con alle spalle dieci anni di esperienza nel campo della produzione audiovisiva e digitale. Sarà un racconto suggestivo che in pochi minuti emozionerà ed incanterà lo spettatore. Il museo archeologico di Mesagne si arricchisce, quindi, di uno strumento che permetterà al visitatore di vedere in dimensione 3D e che permetterà per la prima volta, tra l’altro, di ammirare un cratere rinvenuto nel 1988 nel centro abitato al quartiere Sant’Andrea. Sarà un viaggio virtuale tra le tombe sotterranee che non potrebbero essere ammirate dai visitatori con disabilità.
Fondamentale è stato l’apporto dell’art direction and animation visiva Giulia Formica e del sound design Mattia Nuovo che hanno curato l’animazione in 3D. Non sarà una fredda trasposizione tecnologica o una versione irrispettosa della testimonianza. La direzione scientifica del progetto è della dott.ssa Alessia Galiano.
La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming tramite collegamento all’indirizzo https://youtu.be/VE-SfQs_bOU.