E si, forse sbagliammo nei giorni scorsi quando scrivemmo “Il Pd di Mesagne si affida a Matarrelli“. Avremmo dovuto scrivere “Il Partito Democratico (locale e provinciale) zittito da Matarrelli“. Avremmo potuto titolare anche “L’assordante silenzio del Pd”. Ma è troppo sfruttato.
Allora, veniamo ai fatti. Hanno parlato e commentato tutti. Vincitori e vinti. Oggi è intervenuto anche Domenico Tanzarella che ha smentito di aver tramato contro Matarrelli. Prima dell’ultimo “storico socialista” (lo ha ricordato anche lui) avevano parlato tutti gli altri. Anche chi se lo poteva (e doveva) evitare. Tutti escluso il Segretario provinciale del Pd (e della sezione di Mesagne) Francesco Rogoli (nella foto in evidenza). Eppure è stato proprio lui a presentare ufficialmente la lista “Provincia Unita e Democratica” che ha poi vinto. Lo abbiamo chiamato tre giorni fa. Ci ha risposto che in mattinata ci avrebbe inviato un documento. Lo stiamo ancora aspettando. Ma tant’è.
Ci chiediamo come mai non abbia sentito il bisogno di prendere il megafono per gridare ai quattro venti che la lista “Sinistra Democratica”, della quale il Pd è stata parte essenziale, ha stravinto alla Provincia. Che è successo. Non è contento che un “suo” candidato diventi vice Presidente, e poi Presidente della Provincia? Sembra quasi che il Pd (provinciale e mesagnese) ci sia rimasto male.
E veniamo a Mesagne. Tutti contenti. Il consigliere regionale Vizzino, l’on. Aresta, ecc. ecc. L’opposizione? Il centrodestra? Non esiste. Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia furono disciolti nella maggioranza che sostiene Matarrelli. Carmine Dimastrodonato ha ricordato al Sindaco di trascurare l’ambiente. “Ma una critica costruttiva”, si è precipitato a sottolineare. Carlo Ferraro (Movimento 5 Stelle) è stato tenuto a freno dall’on. Aresta, fermo sostenitore del bene della città (come Matarrelli). Mesagne progressista? C’é stato un intervento di Pompeo Molfetta, tra una strimpellata e l’altra su facebook. I partigiani dell’Associazione Di Vittorio? Non si sono espressi. O meglio si erano già espressi quando avevano dato la tessera di “patriota” al sindaco Matarrelli.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv